Coro Sperimentale Piccole Voci

Il Coro Sperimentale Piccole Voci nasce nella primavera del 2014 dall’iniziativa del M° Tiziana Muzi che da anni, con passione e competenza, diffonde la cultura musicale e corale nelle scuole primarie della Provincia di Macerata. Il Coro Piccole Voci, infatti, si può definire intercomunale, in quanto è formato da bambini e ragazzi provenienti da Sarnano, San Ginesio, Urbisaglia, Tolentino, Macerata.

Nonostante la sua formazione sia così recente il Coro ha già effettuato diversi concerti fra cui ricordiamo la Rassegna di Voci Bianche a S. Arcangelo di Romagna (RM) nel mese di aprile ed a Esanatoglia (MC) nel maggio 2014.
Il 18 giugno 2014 ha preso parte come coro laboratorio al Corso di Formazione per Direttori di Cori di Voci Bianche organizzato dall’Arcom (Associazione Cori Regionali Marchigiani) diretti dal M° Stefania Piccardi.
Il 20 luglio 2014 allo Sferisterio di Macerata ha partecipato alla serata per l’anniversario della 50^ stagione lirica del Macerata Opera Festival a insieme ai cori dell’Arcom (Associazione Regionale Cori Marchigiani) interpretando cori d’opera tratti dalle Opere di B. Britten e di G.Bizet.
Il 22 e 24 agosto 2014 ha partecipato alla messa in scena dell’Opera Lirica “Carmen” di G. Bizet al Castello della Rancia di Tolentino (MC) interpretando le parti corali dell’opera diretti per i movimenti scenici dal regista Paolo Baiocco.

Coro Sperimentale Piccole Voci