Direttore

M° Tiziana Muzi

M° Tiziana Muzi

M° TIZIANA MUZI
Già pianista, si è diplomata brillantemente in canto nel 1997 sotto la guida di Rina Malatrasi, in soli 3 anni. Ha cantato in Suor Angelica (Montegiorgio, Teatro Alaleona, 1996) e nei Carmina Burana allestiti nel 1997 al teatro dell’Aquila di Fermo. Si è inoltre esibita come solista nel 1998 presso la cattedrale di Ascoli Piceno, nello Stabat Mater e nella Missa Romana di Pergolesi con l’Orchestra G. Spontini diretta da Sergio Picone-Stella.
Nel 2000 ha cantato, solista, nel Requiem di Mozart K626 con l’Orchestra da Camera delle Marche diretta da Giuliano di Giuseppe (Santuario di S.Gabriele, Isola del Gran Sasso). Nel 2002 e nel 2004, sempre come solista, ha cantato nel Gloria di Vivaldi rispettivamente sotto la direzione del M° Cesare Greco e del M° Alessandro Pucci. Si è esibita in veste di corista, organista e solista in molti stati europei, in Russia e negli Stati Uniti, in più di trecento concerti.
Dal 1997 dirige il coro “Equi-Voci” di Urbisaglia con il quale ha partecipato anche come solista a numerose rassegne. Dal 2002 è titolare della cattedra di insegnamento di canto presso l’Istituto Musicale Nicola Vaccaj di Tolentino. Nel 2005 in occasione della Stagione lirica di Jesi, si esibita come solista in una serie di concerti di musica classica organizzati a Jesi, Castelfidardo, Monteroberto, Tolentino.  Nell’anno scolastico 2008-2009 ha svolto il progetto di Musicoterapia “I-CARE” finanziato dalla Regione Marche tramite il Ministero della Pubblica Istruzione per gli istituti comprensivi di Colmurano, San Ginesio Loro Piceno e Recanati. Da dicembre 2008 nella Scuola di Musica Liviabella di Macerata, è titolare della cattedra di direzione di coro di voci bianche in collaborazione con il Conservatorio Musicale G.B. Pergolesi di Fermo a cui hanno aderito i bambini delle scuole elementari e medie del Comune di Macerata. E’ responsabile inoltre del corso di Musicoterapia presso il Centro Residenziale e Diurno per Disabili della Comunità Montana dei Monti Azzurri di San Ginesio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...