Curriculum

Il Coro Equi-Voci è nato nell’ambito di un corso di orientamento musicale promosso dal Comune di Urbisaglia e nel 1995 si è costituito come Associazione “Amici della Musica” di Urbisaglia. Dal 1998 è diretto dal M° Tiziana Muzi.

Il repertorio del Coro Equi-Voci è molto vasto e spazia dalla musica classica alla musica gospel, spiritual, pop e vocal-jazz.

Fra le composizione classiche eseguite dal Coro Equi-Voci ricordiamo il Miserere di G. Allegri, Il Gloria e Credo di A. Vivaldi, il Requiem Kv626 e la Messa Brevis Kv65 di W.A. Mozart, il Gloria e il Requiem di John Rutter, il Festino del Giovedì Grasso di A. Banchieri e il Te Deum di M.A. Charpentier.

Per quanto riguarda il repertorio operistico il Coro Equi-Voci ha eseguito Lucio Silla di W.A. Mozart con l’orchestra e i solisti della compagnia inglese “ClassicalOpera” diretti dal M° Ian Page, Il Campanello di G.Donizetti, Cavalleria Rusticana di P.Mascagni e La Traviata di G. Verdi.

Dal 2011 è membro dell’Italian Gospel Choir e ha partecipato a due grandi concerti gospel sul sagrato del Duomo di Milano.

Tra le performance memorabili ricordiamo la partecipazione allo spettacolo “In my HeartH”, trasmesso in diretta da Montorso su RaiUno nel 2004; l’esecuzione del brano “Le cose che piacciono a me”, trasmesso come sigla della trasmissione di RadioTre “Fahrenheit” nell’aprile 2006; l’esecuzione del Gloria di Vivaldi in onore di Mons. Georg Ganswein, Arcivescovo di Urbisaglia, nella Chiesa di San Filippo a Macerata nel settembre del 2013; il Requiem Kv626 di W.A. Mozart presso l’Abbazia di Fiastra Chiaravalle di Fiastra per il Giorno della Memoria 2015.

Il Coro Equi-Voci tiene decine di concerti ogni anno, soprattutto di musica Pop e Gospel. A Natale i coristi si divertono a cantare le Christmas Carols per le piazze e d’estate, per la Notte dell’Opera di Macerata, si dilettano ad inventare creativi interventi musicali.

Curriculum Coro Equi-Voci 2015.pdf

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...