Questo pomeriggio la nostra Cristina Picozzi, giovane musicista ginesina e Direttrice del Coro Equi-Voci, si è brillantemente diplomata in Pianoforte presso il Conservatorio “G.B. Pergolesi” di Fermo.

Molto impegnativo il programma presentato alla Commissione, che ha apprezzato la qualità dell’esecuzione e dell’interpretazione dei seguenti brani:

F. Chopin: Mazurkas op. 33 (1838)
F. Chopin: Ballata n. 2 op. 38 (1836-1839)
J.S. Bach: Fantasia in Do minore BWV 906 (1738 ca.)
L.V. Beethoven: 32 Variazioni in Do minore WoO 80 (1806)
E. Chabrier: “Bourrée Fantasque” (1891)
C. Debussy: “Pour le Piano” (1901)

M° Cristina Picozzi Conservatorio di Fermo – 26.06.18

Nonostante la sua giovane età, il M° Cristina Picozzi collabora da diversi anni con l’Associazione Amici della Musica di Urbisaglia.

Già tra le fila dei soprani del Coro Equi-Voci, nel 2014 si è esibita come solista nel ruolo di Eugenia, ne “Il Filosofo di Campagna” di G. Galuppi. Nel 2015 ha cantato, sempre da soprano solista, il “Gloria rv589” di A. Vivaldi e, nelle vesti di Nella Donati, ha cantato nella messa in scena di “Gianni Schicchi” di G. Puccini. Sempre per l’Associazione Amici della Musica di Urbisaglia ha preso parte allo spettacolo “Nicola Vaccaj e il bel canto”, presentazione di arie da camera e d’opera inedite di Nicola Vaccaj a cura di Paolo Santarelli. Recentemente ha seguito la preparazione del Coro Equi-Voci e ha cantato come soprano solista nell’esecuzione dello Stabat Mater di E. d’Astorga A Loreto, Petritoli, Urbisaglia e Treia.

In collaborazione con la Fondazione Istituto Liszt Onlus di Bologna, ha partecipato al progetto del Conservatorio Pergolesi come corista e solista alla registrazione di un CD dal titolo “Perle Ritrovate: salmi, mottetti e Lieder corali di Franz Liszt”.

Ha partecipato al progetto “Nella città di Pergolesi si respira il 700”, dove ha collaborato con i maestri Alessandro Ciccolini e Giulio Fratini per la realizzazione di una cantata a due voci di Alessandro Scarlatti, “Amore e Virtù”.

Cristina Picozzi fa parte del Coro Giovanile delle Marche e collabora attivamente con il M° Giulio Fratini ed il coro Vox Poetica Ensemble di Fermo, sia come corista che come solista nel repertorio sacro barocco.

Al M° Cristina Picozzi le nostre più vive CONGRATULAZIONI e l’augurio di una vita piena di soddisfazioni musicali! [26/06/2018]

Annunci